Prezioso e solidale. Nelle boutique Different Class il bracciale NUBA realizzato dagli orafi di Valenza per sostenere la ripartenza degli artigiani dei gioielli. Disponibile anche online, il modello è personalizzabile e simboleggia un’arte antica che oggi va tutelata, riconosciuta e spinta. Un regalo per se stessi e per il comparto. Un gesto brillante, perché Valenza vale. Fai la differenza.

gli uffici stampa sul bracciale NUBA

I BRACCIALETTI NUBA A SOSTEGNO DEGLI ORAFI DI VALENZA

È un piccolo gioiello – un bracciale in argento e cordino colorato – ma dal grande valore intrinseco. E non solo perché a realizzarlo sono delle aziende orafe di Valenza, famosa per essere la culla della tradizione orafa italiana e la capitale mondiale della gioielleria. Ma soprattutto perché il progetto da cui ha preso forma nasce da uno slancio del cuore di un’imprenditrice italiana che in poco tempo ha saputo dare vita con il suo contagioso entusiasmo ad una gara di solidarietà senza precedenti nel settore.

“Nuba” nasce da un’idea di Milena Bernocco, direttrice delle gioiellerie Different Class, e dal proposito di sostenere le fabbriche di Valenza messe in ginocchio dall’emergenza Covid attraverso la realizzazione di un prodotto rigorosamente artigianale e interamente made in Italy. Un gioiello semplice ma al tempo stesso
raffinato, personalizzabile nei colori e nelle pietre che lo ornano, e accessibile nel prezzo a tutti.

Un bracciale piccolo, frutto della creatività e dell’amore per quest’arte antica di Milena Bernocco, ma che su di sé reca il sigillo degli artigiani valenziani celebri in tutto il mondo per i loro gioielli unici e meravigliosi.

“Tutto è nato per caso tre settimane fa parlando con la responsabile dell’azienda con cui collaboro da tempo, la Giansante Gioielli – racconta Milena Bernocco, madre, artista e imprenditrice alla guida di un’azienda declinata tutta al femminile – Venuta a conoscenza delle difficoltà del settore in questa congiuntura economica così delicata e difficile, mi sono sentita in dovere di fare qualcosa”.
Il progetto prende forma nel giro di poche ore alimentato dalla passione e dall’entusiasmo di tutto il team della Different Class. “Abbiamo subito pensato a un gioiello semplice, colorato ma soprattutto personalizzabile.

Un bracciale in argento, accessibile a tutti, ma realizzato dalle sapienti mani degli artigiani valenzani con cui collaboriamo e dunque interamente Made in Italy” racconta Milena Bernocco.

È stato così che, lavorando duramente giorno e notte, il bracciale è presto diventato un gioiello richiestissimo.
“Abbiamo contattato le influencer e i personaggi pubblici che conoscevamo chiedendo loro di aiutarci a promuovere il progetto e a sostenere in questo modo un settore che è patrimonio di tutti. Ma non con la beneficenza, bensì con il lavoro, nel quale gli artigiani di Valenza sono maestri indiscussi e leader mondiali.

La mia è un’azienda piccola, composta da persone semplici ma dal cuore grande. A questo progetto le mie collaboratici hanno aderito subito con generoso slancio e forte determinazione riuscendo a coinvolgere con il loro appassionato trasporto così tante persone – conoscenti, amici, influencer, personaggi famosi – da
riuscire a dar lavoro ad alcune fabbriche valenziane”.

“Una giusta causa che sta dando sollievo a tante aziende di Valenza – l’ha definita Marcello Giansante, titolare della Giansante Gioielli che al progetto ha aderito con entusiasmo – In un momento difficile come questo, il bracciale di Different Class rappresenta un’iniziativa di solidarietà e collaborazione tra produttori e consumatori più che benvenuta. Un’occasione per comprare un gioiello completamente Made in Italy, prodotto interamente dagli artigiani di Valenza e accessibile a tutti, sia per il prezzo che per la vestibilità.

Grazie a tutti gli amici e agli influencer che hanno creduto in questa giusta causa che ci permetterà di superare questo momento e di tornare ad essere forti come prima”.

Add to cart