Privacy Policy

DIFFERENTCLASS | PRIVACY POLICY

SI PREGA DI LEGGERLA ATTENTAMENTE!

In questo documento sono presenti anche le cookie policy, nel rispettivo paragrafo.

Il presente atto di informazione illustra le procedure con cui la differentclass ottiene e utilizza i dati relativi ai suoi clienti/fornitori, ed in generale relativi a tutti i soggetti con cui viene a contatto per l’esercizio della propria attività commerciale, ed i soggetti con i quali li condivide.

Chi siamo

Il nostro indirizzo web è: https://www.differentclass.it.

Differentclass.it è il sito web gestito da differentclass di proprietà della G&D S.r.l. – P.IVA: 10515760964 – Via Vincenzo Monti, 47, 20123 Milano (MI). Per ulteriori informazioni circa la nostra azienda, ti invitiamo a visitare la nostra Legal Policy.

Cos’è la privacy?

Il termine privacy, reso in italiano anche con riservatezzaprivatezza, indica – nel lessico giuridico-legale – il diritto alla riservatezza della vita privata di una persona. I dati personali si riferiscono ad una persona, che interagisce con differentclass e il relativo servizio web differentclass.it attraverso un utente che ne dimostra l’esistenza fisica della persona stessa. Il trattamento dei dati personali di differentclass viene definito come la gestione la conservazione e relative azioni che ne derivano dei dati forniti con il consenso della persona fisica attraverso la creazione del profilo rinominato utente, azioni tutte rese note e secondo normativa vigente.

Il flusso delle informazioni di differentclass

Differentclass.it è il sito web gestito da differentclass di proprietà della G&D S.r.l. – P.IVA: 10515760964 – Via Vincenzo Monti, 47, 20123 Milano (MI). All’interno dei confini di differentclass.it e per tutto il processo di compra-vendita e consegna dei prodotti differentlcass, ai fini del corretto funzionamento di tale servizio online, è intrinseca la necessità di processare la consegna di tutti i servizi offerti e accettati dall’utente, con l’ausilio indispensabile dei dati degli acquirenti che partecipano attivamente durante tutta l’esperienza d’acquisto. Utilizziamo pertanto le informazioni derivanti dalle interazioni con l’utente e/o clienti. 

Differentclass, nell’ambito dell’erogazione del servizio web, attraverso differentclass.it, rispetta il diritto alla privacy dei visitatori online e riconosce l’importanza della tutela delle informazioni raccolte che li riguardano. A tale scopo, abbiamo definito delle procedure per assicurare che i dati personali dei visitatori siano trattati in maniera responsabile.

La presente Privacy Policy fornisce informazioni sul tipo di dati raccolti e sulla modalità di raccolta, nonché tutte le informazioni necessarie secondo i diritti degli utenti e consumatori, come da normative vigenti. In tale documento viene esposto tutta l’informativa sulla privacy necessaria, affinché l’utente/acquirente/consumatore possa essere a conoscenza di come vengano gestite le proprie informazioni in ambito provato.

Differentclass offre un servizio esclusivo di trattamento dell’utente, riservato, ove con il suo consenso entra a far parte di “MYCLASS" come membro differentclass, che permette di gestire il proprio profilo sul presente sito e su tutti gli store differentclass.

1. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati personali

Qualsiasi dato personale raccolto o fornito verrà trattato da:

G&D S.r.l. – P.IVA: 10515760964 – Via Vincenzo Monti, 47, 20123 Milano (MI) in qualità di titolare del trattamento dei dati personali;

Il modo migliore per entrare in contatto con il nostro Responsabile del trattamento dei dati personali è di inviare un’e-mail a info@differentclass.it

2. Perché i dati?

Il motivo di base della raccolta dati è la corretta fruizione dei servizi differentclass per l’utente, pertanto potrebbe non essere possibile creare un account differentclass e quindi non ottenere il “MYCLASS", essendo questo il profilo utente riservato a chiunque voglia acquistare su differentclass.it. 

3. Dati

le nostre attività sono fondate su rigorosi principi etici e requisiti giuridici e ci impegniamo a proteggere la privacy di tutti i visitatori dei nostri siti web e di tutti gli utenti delle nostre applicazioni (mobili). Per questo motivo, la modalità in cui vengono raccolte e archiviate le informazioni, compresi i dati personali, dipende da come vengono utilizzati il nostro sito web e i servizi associati. Non raccogliamo dati sensibili sugli utenti.

3.1. Dati raccolti attraverso l’interazione degli utenti con noi

I nostri siti web e le nostre applicazioni (mobili) possono utilizzare diverse tecnologie al fine di migliorarli, renderli più facili da utilizzare, efficienti e sicuri. Tali tecnologie potrebbero comportare la raccolta automatica dei dati personali da parte nostra o di terze parti per nostro conto. Esempi di tali tecnologie includono cookie, flash cookie e analisi dei dati web.

Il nostro sito può, di volta in volta, contenere collegamenti da e verso i siti web delle nostre reti e dei nostri partner affiliati. Nel caso in cui si segua un collegamento a uno di questi siti web, si tenga presente che tali siti web dispongono di proprie privacy policy per le quali non ci assumiamo alcuna responsabilità. Controlla queste politiche prima di inviare qualsiasi dato personale ai siti web.

3.2. Dati sul click-stream

Di cosa si tratta? è il percorso compiuto da un utente all’interno di un singolo sito. Si può tracciare il click stream dell’utente evidenziando diversi profili comportamentali utili per capire le preferenze temporali dei contenuti del sito visitato. Quando un utente visita il nostro sito web, dei dati vengono inviati dal browser dell’utente al nostro server. Questi dati ci consentono di ottimizzare i nostri servizi e di migliorare l’esperienza dell’utente sui nostri siti web e sulle nostre applicazioni. I dati vengono automaticamente raccolti e archiviati da noi o da terze parti per nostro conto.

Le informazioni relative al computer dell’utente potrebbero essere raccolte per scopi di amministrazione del sistema, nonché per riportare informazioni aggregate con finalità di analisi di marketing interne. Si tratta di dati relativi alle azioni e ai modelli di navigazione dei nostri utenti e potrebbero includere quanto segue:

  • Indirizzo IP del visitatore
  • Data e ora della visita
  • URL di riferimento (il sito da cui il visitatore è stato indirizzato)
  • Pagine visitate e navigazione dell’utente sul nostro sito web

Informazioni sul browser utilizzato (tipo, versione, sistema operativo ecc.) 

3.3. Cookie

  • Cosa s’intende per cookie?

Un cookie è un piccolo file di dati che il browser Internet crea sul dispositivo dell’utente. In altre parole, è ciò che si potrebbe chiamare una “carta d’identità". Il compito del cookie è quello di comunicare al sito che l’utente è ritornato. Memorizzando le impostazioni del browser, le informazioni di accesso e del dispositivo, all’utente viene mostrato un sito web ottimizzato in modo da essergli più utile.

  • Perché i cookie?

Il motivo principale per il quale utilizziamo i cookie, risiede nel corretto utilizzo e funzionamento di differentclass.it.

Esistono vari tipi di cookies:

  • Cookies tecnici: a norma di legge, sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio". Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.
  •  Cookies di terze parti: si hanno quando un soggetto terzo immette i cookies in una pagina internet. In questo caso, l’utente deve essere informato che si avranno cookies di altri soggetti oltre a quelli della pagina web. Tipici cookies di terze parti sono quelli dei social network
  • Cookies di profilazione: sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Secondo il garante della privacy questi possono essere:
    • di profilazione pubblicitaria, cioè che raccolgono ed elaborano i dati degli utenti a scopo pubblicitario (es. per passarli a Concessionari pubblicitari);
    • di attività di retargeting, consistenti in forme di pubblicità online scelte in base alle precedenti azioni o ricerche sul web dell’utente (es. Google AdWords);
    • impostati dai social network;
    • di attività di statistica, gestiti da terze parti (es. Google Analytics).

Il nostro sito web utilizza i cookie.

I cookie differentclass.it sono scelti ed impostati da differentclass marchio registrato della G&D S.r.l. sul proprio sito.

Alcuni di questi sono servizi di terzi, scelti ed installati su differentclass.it, alcuni sono installati direttamente da terze parti, quali partner/fornitori selezionati da differentclass. Pertanto per approfondire come questi cookie operano consigliamo di visitare i loro siti di riferimento. Di seguito verranno elencati i cookie di differentclass.it.

Utilizziamo tipi di cookie differenti tra loro, tutti affini al corretto funzionamento del sito, in termini di servizio superlativo che differentclass.it riserva per i propri utenti; inoltre per continuare a fornire il corretto servizio personalizzato nonché di corretto funzionamento in base a quanto è necessario e voluto dall’utente, i cookie differentclass possono essere di tipo analitico, di profilazione e di marketing. Infatti i cookie sono strumenti qui necessari per garantire un servizio all’utente anche al fine di poter personalizzare la sua navigazione, grazie alle scelte da lui optate precedentemente come opzione da lui salvate in fase di profilazione, creazione e scelta del prodotto differentclass.

I cookie strettamente necessari (ovvero cookie tecnici, ivi inclusi cookie di funzionalità): vengono utilizzati esclusivamente per inviare identificatori di sessione (codici casuali generati dal server) necessari ad assicurare una navigazione sicura ed efficiente. Questi cookie non sono conservati in modo permanente sul computer dell’utente e vengono eliminati alla chiusura del browser. In particolare, l’utilizzo della sessione cookie è volta a garantire sicurezza e a migliorare il servizio offerto. 

  • Qual è l’utilità per l’utente?

Memorizzando le impostazioni dell’utente, per esempio, non dobbiamo chiedergli di selezionare il suo paese ogni volta che visita il nostro sito. Le impostazioni dell’utente ci dicono anche quale dispositivo sta usando. In questo modo possiamo adattare il sito per offrire all’utente la migliore esperienza. Per ottimizzare ulteriormente l’esperienza, raccogliamo dati sull’attività e sull’utilizzo del sito da parte dell’utente.

differentclass cookie derivano da servizi di:

Google.com

Facebook business

Instagram

WordPress

Mailchimp

Google Analytics

Google Adwords

  • Come evitarli?

È possibile modificare le impostazioni del browser in modo da non accettare i cookie, oppure eliminare i cookie dal dispositivo. In tal caso sarà possibile comunque visitare il nostro sito, ma l’esperienza dell’utente potrebbe non essere ottimale, ed alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

La maggior parte dei browser consente di navigare in modalità “privata”, nella quale i cookie vengono cancellati dopo ogni visita.

A seconda del browser in uso, questa impostazione ha un nome diverso; di seguito sono riportati i browser più comuni e la loro modalità “privata": 
– Internet Explorer 8 e versioni successive; InPrivate 
– Firefox 3.5 e versioni successive; Navigazione anonima 
– Google Chrome 10 e versioni successive; Incognito 
– Safari 2 e versioni successive; Navigazione privata 
– Opera 10.5 e versioni successive; Navigazione riservata.

Per ulteriori informazioni su come impostare la modalità “privata" o su come eliminare i cookie, consultare la rispettiva sezione nella guida del browser. Di seguito è possibile trovare i link alle istruzioni su come disabilitare i cookie nei browser più comuni:

Internet Explorer

Mozilla Firefox

Google Chrome

Apple Safari

Dettagli sull’analisi e la pubblicità sul web

Strumenti di analisi web

Google Analytics: i nostri siti web utilizzano Google Analytics per l’analisi web. Si tratta di un servizio fornito da Google Ireland Limited (“Google"), una società costituita e gestita secondo le leggi dell’Irlanda (numero di registrazione: 368047) con sede legale a Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (“Google").. Google Analytics utilizza i “cookie". Le informazioni generate dal cookie su come utilizzate la nostra offerta internet (compreso il vostro indirizzo IP) vengono trasmesse e salvate sui server di Google. Non è escluso che il trattamento dei dati possa avvenire al di fuori del campo di applicazione del diritto della UE. Per la vostra protezione abbiamo predisposto delle impostazioni grazie alle quali Google abbrevia gli indirizzi IP dei visitatori del nostro sito, provenienti dalla UE o da uno degli Stati firmatari dell’accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP viene trasferito per intero a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Inoltre, abbiamo concluso con Google un contratto per l’elaborazione degli ordini. Tramite un’identificazione, ad esempio durante l’accesso ai servizi Google, i dati sopra elencati possono essere rilevati e utilizzati anche su più dispositivi. Ciò significa, ad esempio, che potete iniziare a visitarci da un PC e continuare da un dispositivo mobile e i dati di entrambi i dispositivi possono essere collegati. Google utilizzerà queste informazioni per analizzare il vostro utilizzo del sito web per nostro conto, per compilare report sulle attività del sito web per noi, per formare gruppi target con affinità di interessi e per fornirci ulteriori servizi associati all’utilizzo del sito web e di Internet. Google trasmetterà queste informazioni eventualmente anche a terzi, se richiesto dalla legge o nel caso in cui i terzi trattino questi dati per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato in possesso di Google. La cancellazione dei dati di Analytics è impostata su 30 giorni. Potete impedire l’installazione di cookie impostando il software del vostro browser di conseguenza; tuttavia, desideriamo sottolineare che in questo caso potrebbe non essere possibile utilizzare a pieno tutte le funzioni di questo sito web e i servizi da noi desiderati. Inoltre, Google offre la funzione “caratteristiche demografiche", che consente di creare elenchi di visitatori delle pagine con informazioni su età, sesso e interessi. Questi dati vengono raccolti da Google da pubblicità basata sugli interessi e da dati sui visitatori di terzi offerenti. I dati non sono associati a nessuna persona specifica e vengono resi anonimi.

Mezzi e tecniche di opposizione a vostra disposizione

Se non desiderate che le informazioni sulla vostra visita al sito vengano trasmesse a Google Analytics, avete la possibilità di installare un “add-on di disattivazione" per il vostro browser. Potete scaricare questo add-on qui. Google mette a disposizione impostazioni simili su https://myaccount.google.com/intro. Sono possibili numerose altre reti e impostazioni pubblicitarie su http://www.youronlinechoices.com/de/praferenzmanagement/. Abbiamo previsto un’opzione di disattivazione speciale per la nostra pagina ottimizzata per browser mobili, che impedisce il tracking gestito dal programma.

In alternativa a questo o per browser su dispositivi mobili potete opporvi all’intervento di Google Analytics utilizzando il link seguente. L’attivazione del link genera un cookie di opt-out che impedisce il futuro intervento di Google Analytics all’interno di questa pagina web. Vi facciamo notare che questo cookie di opt-out funziona solo in questo browser e solo per questo dominio. Dopo aver disattivato i cookie nel browser dovete cliccare nuovamente sul link: 
Google Analytics: Abilitato; Disabilitare

Pubblicità sul web

Ovviamente, vorremmo che ci trovaste e trovaste i nostri contenuti. Il nostro obiettivo nel lungo periodo è quello non costringervi a subire tanta pubblicità poco interessante su Internet. Per questo ci avvaliamo di fornitori di servizi che ci assistono nella pubblicità e nel controllo. Questi fornitori di servizi mettono a disposizione i cosiddetti strumenti di retargeting che salvano i contenuti visitati in forma anonima, li depositano sul vostro computer sotto forma di cookie e li analizzano. L’analisi può essere effettuata anche quando visitate altre pagine, in modo che la pubblicità di nostri prodotti per i quali avete mostrato interesse venga visualizzata da voi in forma di banner anche su altre pagine. Vengono rilevati solo dati anonimi, non associati alla vostra persona (nessun nome né indirizzo). Si tratta di informazioni tecniche come la frequenza e la data di visualizzazione di annunci pubblicitari, il browser utilizzato o il sistema operativo installato. Nessun dato personale viene mai fornito alle pagine in cui viene visualizzata la nostra pubblicità. Gli indirizzi IP utilizzati vengono abbreviati affinché non ci sia da parte nostra la possibilità di risalire alla vostra persona. Abbiamo spiegato le opzioni generali per cancellare o bloccare i cookie dalle impostazioni del browser alla sezione “II, 1. Cookie". In alternativa, potete disattivare la pubblicità da parte di terzi offerenti, richiamando la pagina di disattivazione di pubblicità in rete (http://www.networkadvertising.org/choices/) e da lì gestire le impostazioni.

Mezzi e tecniche di opposizione a vostra disposizione

Di seguito trovate le informazioni relative agli strumenti utilizzati per la pubblicità sulle nostre pagine, le spiegazioni dettagliate su come potete opporvi a un utilizzo, in particolare cosa fare per bloccare i cookie che utilizzano questi strumenti. Eliminando un cookie di opt-out non è più possibile stabilire che si è verificato un opt-out. In tal caso, bisogna ripetere la procedura di opt-out.

  • Google Adwords:in qualità di cliente AdWords utilizziamo il conversion tracking di Google, un servizio di analisi di Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irland “Google"). Google Adwords utilizza un cookie sul vostro computer (“cookie di conversione") quando accedete al nostro sito web tramite un annuncio di Google. Questi cookie scadono dopo 30 giorni. Essi non servono per l’identificazione personale della vostra persona. Quando qualcuno visita le nostre pagine sia Google sia noi vediamo che è stato seguito un link sul nostro annuncio. I dati ci danno il numero totale di utenti che hanno cliccato sul nostro annuncio.

Mezzi e tecniche di opposizione a vostra disposizione

Potete disattivare i cookie dalle impostazioni del browser, che disattivano il deposito automatico dei cookie in generale, oppure anche impostando il browser in modo che i cookie vengano bloccati dal dominio “googleadservices.com". Google mette a disposizione impostazioni simili su https://myaccount.google.com/intro. Sono possibili numerose altre reti e impostazioni pubblicitarie su http://www.youronlinechoices.com/de/praferenzmanagement/. Quando visitate il nostro sito da un dispositivo mobile (ad esempio smartphone o tablet), potete opporvi all’uso di Google AdWords per il futuro cliccando su questo link. Attivando il link depositiamo un cookie nel vostro browser che ci segnala di bloccare l’utilizzo di Google AdWords sul vostro dispositivo. Tenete presente che se eliminate i cookie dal vostro browser dovete ripetere la procedura di opposizione. Per maggiori informazioni sulla normativa in merito alla privacy di Google consultate il sito http://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.

In alternativa a questo o per browser su dispositivi mobili potete opporvi all’intervento di Google Adwords utilizzando il link seguente. L’attivazione del link genera un cookie di opt-out che impedisce il futuro intervento di Google Adwords all’interno di questa pagina web. Vi facciamo notare che questo cookie di opt-out funziona solo in questo browser e solo per questo dominio. Dopo aver disattivato i cookie nel browser dovete cliccare nuovamente sul link: 
Google Adwords: Abilitato; Disabilitare

  • Google Remarketing Service:Insieme a Google Analytics utilizziamo la tecnologia di remarketing di Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irland “Google"). Il remarketing permette di suddividere gli utenti in diversi segmenti. La suddivisione è in funzione delle azioni compiute dai vari utenti sul nostro sito web. Grazie a questa tecnologia gli utenti che hanno già visitato le nostre pagine Internet e i nostri servizi online e sono interessati all’offerta, ricevono nuovamente una pubblicità mirata sulle pagine della rete display di Google. Google può trasferire queste informazioni a terzi se richiesto dalla legge o se terzi trattano queste informazioni per conto di Google. L’inserimento della pubblicità viene effettuato tramite i cookie. La funzione dei cookie è analizzare il comportamento dell’utente durante la visita al sito web e successivamente sottoporre all’utente raccomandazioni di prodotto e pubblicità nelle aree di interesse in modo mirato. Se abbiamo inserito annunci con Google Adwords su siti web di terzi e, allo stesso modo, terzi hanno inserito annunci pubblicitari sul nostro sito web, facciamo parte, insieme a questi terzi, della rete display di Google (Ad-Word) e, ove applicabile, colleghiamo Analytics e Adwords. All’interno di Google Analytics i profili di interesse vengono creati e gestiti sotto forma di liste. La gestione dei tipi di campagna da inviare ai rispettivi profili di interesse (elenchi) continua a essere controllata da noi con AdWords di Google. Maggiori informazioni sul remarketing sono disponibili sul sito web di Google all’indirizzo https://support.google.com/analytics/answer/2611268.

Mezzi e tecniche di opposizione a vostra disposizione

Se non desiderate più ricevere questo servizio per i nostri prodotti temporaneamente o per sempre, potete disattivarlo come desiderate. Per saperne di più sulle normative sulla privacy per la pubblicità di Google cliccate qui. In alternativa, potete disattivare l’uso di tali cookie da parte di svariati terzi offerenti richiamando la pagina per la disattivazione dell’iniziativa pubblicitaria di rete (link a http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp) ed effettuando le corrispondenti impostazioni. Se non desiderate ricevere pubblicità basata sugli interessi, potete disattivare l’utilizzo da parte di Google di cookie per queste finalità richiamando la pagina https://www.google.de/settings/ads/onweb. Potete anche disattivare l’utilizzo di cookie da parte di Google scaricando e installando il plug-in messo a disposizione sul seguente link: https://www.google.com/settings/ads/plugin?hl=de.

In alternativa a questo o per browser su dispositivi mobili potete opporvi all’intervento di Google Remarketing utilizzando il link seguente. L’attivazione del link genera un cookie di opt-out che impedisce il futuro intervento di Google Remarketing all’interno di questa pagina web. Vi facciamo notare che questo cookie di opt-out funziona solo in questo browser e solo per questo dominio. Dopo aver disattivato i cookie nel browser dovete cliccare nuovamente sul link: 
Google Remarketing: Abilitato; Disabilitare

Mezzi e tecniche di opposizione a vostra disposizione

Se non desiderate più ricevere, temporaneamente o per sempre, il servizio personalizzato per i nostri prodotti, potete disattivarlo con un semplice clic. Trovate un’informazione per un link sul banner pubblicitario, generalmente contrassegnata con una “i" (per informazione), che vi porta attraverso altre pagine alla chiusura della funzione. Criteo spiega anche qui http://www.criteo.com/de/deactivate-criteo-banners/ come disabilitare il servizio. Anche altre aziende che analizzano i cookie per i banner pubblicitari, come Google ad esempio, generalmente vi consentono di bloccare una determinata analisi. Ad esempio, seguite questo link sulle normative sulla privacy pubblicitaria di Google (http://www.google.com/privacy_ads.html) o utilizzate le altre informazioni sul sito http://www.criteo.com/de/privacy/ per tutti i banner Criteo. In alternativa, potete disattivare l’uso di tali cookie da parte di moltissimi terzi offerenti richiamando la pagina (http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp) ed effettuando le corrispondenti impostazioni.

In alternativa a questo o per browser su dispositivi mobili potete opporvi all’intervento di Criteo utilizzando il link seguente. L’attivazione del link genera un cookie di opt-out che impedisce il futuro intervento di Criteo all’interno di questa pagina web. Vi facciamo notare che questo cookie di opt-out funziona solo in questo browser e solo per questo dominio. Dopo aver disattivato i cookie nel browser dovete cliccare nuovamente sul link: 
Criteo: Abilitato; Disabilitare

  • Bing Ads:i nostri siti web utilizzano Bing Ads, un programma di Microsoft Corporation (“Microsoft"), One Microsoft Way Redmond, WA 98052-6399, USA per il cosiddetto conversion tracking. Questo programma consente a Microsoft e a noi di accorgerci che qualcuno ha risposto a un annuncio su Bing o Yahoo tramite un link, è stato quindi indirizzato al nostro sito e ha raggiunto una pagina target stabilita (pagina di conversione). In particolare, risaliamo al numero totale di persone che ha risposto a un annuncio su Bing ed è stato quindi reindirizzato alla pagina di conversione. Non viene comunicata alcuna informazione personale sull’identità dell’utente. A questo scopo viene depositato un cookie sul computer dell’utente. Le informazioni in esso contenute vengono trasferite ai server Microsoft negli Stati Uniti, salvate per un massimo di 180 giorni e quindi cancellate. Qualora utilizziate la funzione di remarketing, spossiamo fornirvi offerte personalizzate durante una successiva ricerca su uno dei motori di ricerca su indicati.

Mezzi e tecniche di opposizione a vostra disposizione

Avete la possibilità di impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi al vostro utilizzo del sito web, e al loro trattamento, disattivando la deposizione dei cookie. Ciò potrebbe limitare la funzionalità del sito web. Se non desiderate utilizzare Bing Ads, potete in alternativa impedire la raccolta e l’elaborazione dei dati generati dal cookie relativi al vostro utilizzo del sito web, rifiutando ad esempio la deposizione di cookie nelle impostazioni del browser. Potete inoltre disabilitare la ricezione di pubblicità basata sugli interessi da parte di Microsoft tramite opt-out al seguente link: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=286759. Sulla pagina seguente potete inoltre scegliere di rifiutare qualsiasi pubblicità basata sugli interessi da parte di Microsoft ma anche di altre società partecipanti: http://www.youronlinechoices.com/de/. Per maggiori informazioni sulle direttive in materia di utilizzo e protezione dei dati di questo prodotto, cliccate qui: https://privacy.microsoft.com/de-DE/privacystatement/. Per maggiori informazioni sul cross-device tracking, che consente di monitorare il comportamento di utilizzo su più dispositivi, consultate https://help.bingads.microsoft.com/#apex/3/de/53056/2. Potete disattivare il cross device tracking all’indirizzo http://choice.microsoft.com/de-de/opt-out. Leggete anche l’informativa sulla privacy di Microsoft all’indirizzo https://privacy.microsoft.com/de-de/privacystatement.

In alternativa a questo o per browser su dispositivi mobili potete opporvi all’intervento di Bing Ads utilizzando il link seguente. L’attivazione del link genera un cookie di opt-out che impedisce il futuro intervento di Bing Ads all’interno di questa pagina web. Vi facciamo notare che questo cookie di opt-out funziona solo in questo browser e solo per questo dominio. Dopo aver disattivato i cookie nel browser dovete cliccare nuovamente sul link: 
Bing Ads: Abilitato; Disabilitare

  • Facebook Dynamic Ads:i nostri siti web utilizzano “Dynamic Ads" del social network Facebook, gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Avenue, Palo Alto, CA 94394, USA (“Facebook"). Questo strumento ci consente di fare pubblicità mirata su Facebook basandoci sui prodotti che gli utenti hanno visto sul nostro sito o nella nostra app. Ecco come funziona: nelle nostre pagine dei prodotti sono integrati dei cosiddetti “pixel di Facebook" (un codice JavaScript breve, messo a disposizione da Facebook), attraverso i quali Facebook riconosce i visitatori della nostra offerta da tutti i dispositivi come gruppo target per la visualizzazione di annunci su Facebook, i cosiddetti “Facebook-Ads". Il pixel di Facebook ci aiuta anche a capire l’efficacia degli annunci pubblicitari di Facebook per finalità statistiche e di ricerca di mercato, perché capiamo e analizziamo se gli utenti vengono indirizzati al nostro sito dopo aver cliccato su un annuncio di Facebook. Il pixel di Facebook viene integrato direttamente da Facebook quando si richiamano le nostre pagine web e può depositare sul vostro dispositivo un cosiddetto cookie, ovvero un piccolo file. Se successivamente eseguite l’accesso a Facebook o visitate Facebook dal vostro account sul vostro profilo viene registrata la visita della nostra offerta. I dati raccolti sulla vostra persona sono anonimi per noi e di conseguenza non ci danno alcuna indicazione sull’identità dell’utente. Tuttavia, i dati vengono salvati e trattati da Facebook il che rende possibile collegarli al relativo profilo utente. Anche l’utilizzo dei pulsanti di like e di condivisione può comportare la trasmissione di dati a Facebook. Prima di utilizzarli viene richiesto il vostro consenso. Facebook tratta i dati in conformità alle direttive di Facebook sull’utilizzo dei dati. A tale proposito nella direttiva di Facebook sui dati trovate maggiori informazioni sul funzionamento del pixel di remarketing e in generale sulla visualizzazione di Facebook-Ads: https://www.facebook.com/policy.php.

Mezzi e tecniche di opposizione a vostra disposizione

Potete opporvi alla raccolta per mezzo del pixel di Facebook e l’utilizzo dei dati per visualizzare “Dynamics Facebook Ads". A tal fine potete accedere alla pagina creata da Facebook e seguire le istruzioni sulle impostazioni per la pubblicità basata sull’utente (accessibile dopo il login): https://www.facebook.com/settings?tab=ads oppure opporvi tramite la pagina degli Stati Uniti http://www.aboutads.info/choices/ o la pagina UE http://www.youronlinechoices.com/.Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, cioè vengono rilevate da tutti i dispositivi, come laptop o dispositivi mobili.

In alternativa a questo o per browser su dispositivi mobili potete opporvi all’intervento di Facebook Dynamic Ads utilizzando il link seguente. L’attivazione del link genera un cookie di opt-out che impedisce il futuro intervento di Facebook Dynamic Ads all’interno di questa pagina web. Vi facciamo notare che questo cookie di opt-out funziona solo in questo browser e solo per questo dominio. Dopo aver disattivato i cookie nel browser dovete cliccare nuovamente sul link: 
Facebook Dynamic Ads: Abilitato; Disabilitare

Il nostro sito web e le nostre applicazioni (mobili) utilizzano tecnologie di retargeting che ci consentono di indirizzare le pubblicità in modo diretto e personalizzato ai visitatori che hanno già manifestato interesse per i nostri prodotti e/o effettuato acquisti tramite i nostri siti web partner.

Collaboriamo anche con aziende che utilizzano tecnologie di tracking per pubblicare annunci su Internet per conto nostro. Queste società possono raccogliere informazioni relative alle visite dell’utente sui nostri siti web o sulle nostre applicazioni (mobili), nonché sulle sue interazioni con le nostre comunicazioni, compresa la pubblicità.

Le tecnologie di retargeting analizzano i cookie dell’utente e mostrano gli annunci pubblicitari in base al suo precedente comportamento di navigazione. 

Oltre ai dati raccolti con metodi automatizzati, trattiamo anche i dati forniti dall’utente. Questi comprendono, a titolo esemplificativo:

  • I dati personali identificativi della persona, vale a dire i recapiti, il titolo, compresi il nome e il cognome, la data di matrimonio, il giorno in cui è avvenuto il primo contatto, la foto, l’indirizzo o gli indirizzi di fatturazione, il codice di avviamento postale, la data di nascita, il sesso, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, i dettagli della carta di credito e di debito. Se l’utente fornisce i dati personali di un’altra persona, deve assicurarsi di avere il diritto di condividere queste informazioni con noi.
  • Le informazioni fornite dall’utente all’atto della registrazione di un account MYCLASS su differentclass.it.
  • Le informazioni fornite dall’utente quando crea una Wish List, salva le proprie misure, i disegni, i negozi preferiti, la lista dei gioielli.
  • Le informazioni fornite quando l’utente partecipa a un concorso o a una promozione sponsorizzata da differentclass.
  • Le informazioni fornite dall’utente tramite terze parti come Facebook.
  • Le informazioni che l’utente carica sul sito o condivide attraverso il nostro sito utilizzando i nostri servizi.
  • Se l’utente ha creato un account online con noi: le preferenze e gli interessi memorizzati nel profilo (vedi sotto per ulteriori informazioni su questi profili).
  • Se l’utente ci contatta, potrebbe essere presente un registro della reciproca corrispondenza.
  • Se l’utente ci contatta per segnalare un problema con il nostro sito o per ricevere assistenza tecnica e/o per i clienti, potrebbe essere presente un registro della corrispondenza o della conversazione.
  • Se decidessimo di intraprendere una procedura di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) accessibile attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), i dati personali potrebbero essere divulgati alla Commissione europea in qualità di operatore della piattaforma ODR e a qualsiasi fornitore del servizio di ADR nominato per affrontare la disputa.

All’utente potrebbe anche essere richiesto di completare sondaggi che utilizziamo a scopo di ricerca, sebbene l’utente non sia obbligato a completarli. Tutti questi dati sono caratterizzati dal fatto che sono stati forniti volontariamente dall’utente. Queste informazioni vengono utilizzate per le finalità descritte nella presente Privacy Policy. L’utente può modificare in qualsiasi momento i propri dati personali e opporsi al loro ulteriore trattamento (fare riferimento sempre al presente documento).

4. Come vengono trattati i dati raccolti?

All’atto della registrazione dell’account DIFFERENTCLASS con la creazione dell’account “MYCLASS”, i dati personali dell’utente potrebbero essere trattati nei seguenti modi:

  • Assicurandoci che i contenuti del nostro sito siano presentati sul computer dell’utente nel modo più efficiente.
  • Per le finalità associate agli ordini effettuati dall’utente; ad esempio per informare l’utente sullo stato dell’ordine o della consegna; per soddisfare le richieste dell’utente, come rispondere a una domanda riguardante i nostri prodotti; per aiutare l’utente a individuare un negozio a lui vicino; per evadere l’ordine; per elaborare il pagamento con la carta di pagamento e/o per espletare le funzioni del servizio clienti. I dati dell’utente potrebbero essere utilizzati per valutarne l’affidabilità creditizia e, a tale scopo, potremmo avvalerci di terze parti.
  • Per verificare l’identità dell’utente e per rispondere a qualsiasi sua domanda; per elaborare la richiesta e offrirgli il miglior servizio possibile.
  • Per adempiere ai nostri obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati tra l’utente e noi.
  • Per consentire all’utente di partecipare alle funzionalità interattive dei nostri servizi quando sceglie di farlo.
  • Per comunicare all’utente modifiche riguardanti i nostri servizi, termini, condizioni e politiche e/o altre informazioni di carattere amministrativo.
  • Per fornire all’utente i vantaggi e i servizi dedicati ai titolari di un account DIFFERENTCLASS e agli utilizzatori dei nostri servizi (ad es. MYCLASS).
  • Per gestire e conservare le nostre registrazioni.
  • Per gestire l’account dell’utente come membro MYCLASS.
  • Per memorizzare la Wish List creata dall’utente e per permettergli di condividerla con altri.
  • Per salvare le misure di bracciali e anelli dell’utente e per permettergli di condividerle con gli altri.
  • Per consentire all’utente di inviare e-mail ad altri tramite la nostra funzionalità “invia ad un amico".
  • Per consentire all’utente di partecipare a lotterie, concorsi e promozioni simili e di gestire tali attività. Alcune di queste attività hanno regole aggiuntive che potrebbero contenere ulteriori informazioni su come utilizziamo e divulghiamo le informazioni personali dell’utente.
  • Personalizzare i contenuti visualizzati dall’utente sui nostri siti web per proporgli offerte su misura.
  • Prevenire e/o rilevare eventuali abusi o frodi.
  • Previa autorizzazione dell’utente, potremo contattarlo direttamente utilizzando le informazioni di recapito da lui fornite (ad esempio per posta, e-mail, SMS, telefono o altri metodi elettronici) per scopi di marketing, pubblicità e ricerche di mercato. Ad esempio, ciò comprende informazioni relative a prodotti DIFFERENTCLASS, attività di commercio elettronico, offerte speciali e promozioni, nonché informazioni sulle aperture e le attività dei negozi locali. Per potere contattare l’utente con informazioni per lui rilevanti, l’interazione complessiva con DIFFERENTCLASS sarà analizzata e usata in forma complessiva (incluso, a titolo meramente esemplificativo, il comportamento di acquisto dell’utente sul nostro negozio online e nei negozi fisici di DIFFERENTCLASS; l’utilizzo di programmi fedeltà; le valutazioni e recensioni di prodotti da parte dell’utente; la cronologia dei contatti con il nostro servizio clienti; i risultati di apertura/clic della newsletter; il comportamento di navigazione (web tracking); i tipi di newsletter a cui l’utente è iscritto; la partecipazione a promozioni o eventi e l’uso di applicazioni mobili). I dati personali dell’utente potrebbero essere utilizzati per scopi di marketing, pubblicità e ricerche di mercato. Nel paragrafo 7 sono riportate le informazioni sui diritti dell’utente, ad esempio come revocare il consenso o modificare i propri dati personali.

Quando l’utente visita uno dei siti web di differentclass, i suoi dati personali potrebbero essere trattati nei seguenti modi:

  • Analisi dei dati relativi a contenuti
  • Analisi dei dati relativi all’origine del traffico
  • Analisi dei dati relativi alle ricerche interne
  • Analisi dei dati relativi agli acquisti
  • Analisi dei dati relativi al dispositivo
  • Retargeting con finalità di marketing

5. Basi giuridiche

Quando l’utente acquista un articolo sul nostro negozio online, crea un account con noi o sottoscrive qualsiasi altra forma di accordo con noi, tratteremo i suoi dati personali convenzionali per quel particolare scopo. I dati personali convenzionali dell’utente, ad esempio, potrebbero essere trattati anche in caso di richieste precontrattuali o simili da parte dell’utente. La base giuridica che ci consente di trattare i dati personali dell’utente è contenuta nell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (GDPR), poiché il trattamento dei dati dell’utente è necessario per l’esecuzione del nostro contratto con l’utente o per poterne gestire le richieste precontrattuali e simili.

Potremmo anche trattare i dati personali ordinari dell’utente sulla base delle regole contenute nell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR, a meno che non prevalgano sui nostri interessi i diritti o le libertà fondamentali dell’utente. Abbiamo un legittimo interesse al trattamento dei dati personali (nome e indirizzo e-mail) dell’utente per scopi sia di marketing che di analisi dati. Il nostro interesse legittimo si basa sulle preferenze dell’utente in modo da poter personalizzare al meglio la nostra offerta rivolta all’utente e, da ultimo, offrire prodotti e servizi che ne soddisfino meglio le esigenze e i desideri. Inoltre, abbiamo un legittimo interesse al trattamento dei dati personali dell’utente per finalità di analisi dati.

6. Divulgazione dei dati personali

Il trattamento dei dati dell’utente con la massima cura e riservatezza è uno dei nostri valori fondamentali. Se previsto dalla legge, i dati dell’utente potrebbero essere divulgati a terzi. Impieghiamo fornitori di servizi e responsabili del trattamento dei dati incaricati di trattare i dati per nostro conto. Questi servizi includono servizi di autenticazione, hosting e manutenzione, servizi di analisi dati, servizi di messaggistica e-mail, servizi di consegna, gestione delle transazioni di pagamento, solvibilità, controllo dell’indirizzo e dell’e-mail. Queste terze parti sono i nostri responsabili del trattamento dei dati e possono trattare i dati personali solo nella misura necessaria per erogare i loro servizi. I nostri responsabili del trattamento dei dati hanno l’obbligo contrattuale di trattare tali informazioni con la massima riservatezza. È loro vietato utilizzare i dati in qualsiasi altro modo diverso da quanto necessario. Vengono adottate le misure necessarie per garantire che i nostri responsabili del trattamento dei dati, inclusi i fornitori di servizi e altri responsabili che lavorano per conto di DIFFERENTCLASS, preservino e proteggano la riservatezza dei dati dell’utente.

Alcuni dei nostri responsabili dei dati sono situati al di fuori dell’Unione europea (UE)/dello Spazio economico europeo (SEE). Di conseguenza, condivideremo i dati personali dell’utente con paesi al di fuori dell’UE/del SEE. Tuttavia, forniremo tali informazioni solo nel caso in cui si tratti di destinatari che soddisfano i requisiti necessari, tra cui:

  • Il Paese in questione è considerato un Paese terzo sicuro.
  • Il fornitore in questione deve aderire ai contratti tipo della Commissione europea relativi al trasferimento dei dati personali verso paesi terzi.
  • Il fornitore in questione è certificato secondo l’art. 40 del GDPR; o
  • Il fornitore in questione dispone di una serie di norme d’impresa vincolanti approvate.

Potrebbero esserci occasioni in cui riveliamo ai nostri partner dati non personali in forma anonima. Tali dati non personali possono includere informazioni sul numero di visitatori di un sito web o di un’applicazione (mobile) durante un certo periodo di tempo.

Qualsiasi informazione che l’utente pubblichi o divulghi nella sua interazione con DIFFERENTCLASS (es. dati personali contenuti nelle foto, storie, commenti e video inviati dall’utente) diventerà un’informazione di pubblico dominio e potrebbe essere disponibile ai visitatori del sito e al pubblico in generale.

Potremmo divulgare le informazioni dell’utente nella misura in cui siamo obbligati a divulgare o condividere i dati personali dell’utente al fine di ottemperare a qualsiasi obbligo legale o alle indicazioni di un tribunale o di qualsiasi altro ente competente, o al fine di far rispettare o di applicare la nostra Privacy Policy e altri accordi; o per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di DIFFERENTCLASS o del Gruppo G&D SRL, dei nostri dipendenti, dei nostri clienti o altri. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni ai fini della protezione dalle frodi e della riduzione del rischio creditizio.

Se decidiamo di intraprendere una procedura di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) accessibile attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), potremmo divulgare i dati personali dell’utente alla Commissione europea, in qualità di operatore della piattaforma ODR, e a qualsiasi fornitore ADR nominato per affrontare la lite.

7. Diritti dell’utente

7.1. Quali sono i miei diritti?

In qualità di interessato da un trattamento di dati potete far valere determinati diritti stabiliti dalla legge.

7.2. Diritto alla conferma e all’informazione

Ai sensi dell’art. 15 RGPD avete il diritto di pretendere da noi una conferma se i dati personali che vi riguardano verranno trattati. Nel caso in cui tali dati vengano trattati, avete il diritto di ottenere gratuitamente informazioni sui vostri dati salvati. Le informazioni comprendono

a) Le finalità del trattamento;

b) le categorie di dati personali oggetto di trattamento;

c) i destinatari o le categorie di destinatari ai quali i dati personali sono stati o vengono tuttora divulgati, con particolare riferimento a destinatari di paesi terzi o a organizzazioni internazionali;

d) se possibile, la durata prevista per la conservazione dei dati personali o, qualora ciò non sia possibile, i criteri per determinarla;

e) l’esistenza di un diritto di rettifica o cancellazione dei dati personali che vi riguardano, di una limitazione del trattamento da parte del titolare del trattamento o di un diritto di opposizione a tale trattamento;

f) l’esistenza di un diritto di ricorso presso un’autorità di vigilanza;

g) se i dati personali non vengono raccolti presso l’interessato: tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati;

h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato che preveda la profilazione ai sensi dell’articolo 22 paragrafi 1 e 4 d RGPD e, almeno in questi casi, informazioni significative sulla logica, la portata e gli effetti previsti di tale trattamento per l’interessato.

i) Inoltre, l’interessato ha il diritto di essere informato se i dati personali vengono o meno trasmessi a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale. In tal caso, l’interessato ha anche il diritto di ottenere informazioni sull’adeguatezza delle garanzie in relazione al trasferimento. Se avete domande sulla raccolta, sul trattamento o sull’utilizzo dei dati personali, se desiderate informazioni o desiderate affermare altri diritti, contattateci utilizzando i dati di contatto elencati in calce a queste note.

7.3. Diritto alla rettifica

Avete diritto alla rettifica e/o all’integrazione nei confronti del titolare del trattamento se i dati personali trattati che vi riguardano non sono corretti o sono incompleti. Il titolare deve effettuare la rettifica senza alcun indugio.

7.4. Diritto all’opposizione

Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali, che possono essere trattati ai sensi dell’articolo 6 paragrafo 1 lettere o lettera f RGPD; ciò vale anche per la profilazione sulla base di queste disposizioni (cfr. termine II, punto 4).

In caso di opposizione al trattamento dei dati per pubblicità diretta (articolo 21 paragrafo 2 RGPD) questo trattamento viene interrotto appena possibile dopo il ricevimento dell’opposizione (cfr. I. punto 6 per maggiori dettagli).

Un’opposizione ad altri trattamenti (articolo 21, paragrafo 2 RGPD) sulla base dell’articolo 6 paragrafo 1 lettera e o lettera f RGPD (ad es. verifica di identità e di solvibilità) può essere portata avanti solo per motivi derivanti dalla vostra specifica situazione, ove comunque esigenze imperative prevalenti meritevoli di tutela possono giustificare la continuazione del trattamento.

È possibile revocare i consensi concessi via e-mail a info@differentclass.it. Non insorgeranno costi straordinari a vostro carico (ad eccezione dei costi di trasmissione in base al piano tariffario del vostro provider).

Opposizione e revoca dei consensi hanno effetto per il futuro. Resta impregiudicata la legalità del trattamento dei dati nel passato.

La vostra obiezione può avere come conseguenza che possiamo offrirvi solo limitate opzioni di pagamento o che dobbiamo rifiutare la conclusione di un contratto.

7.5. Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)

Condizioni per la cancellazione

Avete il diritto di chiedere la cancellazione dei vostri dati personali. Ricordate che il diritto alla cancellazione immediata (art. 17 RGPD) (“diritto all’oblio") è subordinato a uno dei seguenti motivi:

a) I dati personali che vi riguardano non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti o trattati in altri modi.

b) Revocate il vostro consenso, sul quale era basato il trattamento ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1 lettera a RGPD o articolo 9 paragrafo 2 lettera a RGPD e non esiste un’altra base giuridica per il trattamento.

c) Vi opponete al trattamento ai sensi dell’articolo 21 paragrafo 1 RGPD, e non sussiste alcun motivo prevalente e giustificato per il trattamento, oppure vi opponete ai sensi dell’articolo 21 paragrafo 2 RGPD al trattamento per finalità di pubblicità diretta.

d) I dati personali riguardanti la vostra persona sono stati trattati in violazione di legge.

e) La cancellazione dei dati personali è necessaria per l’adempimento di un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dal diritto dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento.

f) I dati personali che vi riguardano sono stati raccolti in relazione ai servizi offerti dalla società di informazione ai sensi dell’articolo 8 paragrafo 1 del RGPD.

7.6. Ulteriore diritto all’oblio

Qualora siano stati da noi resi pubblici dati personali relativi alla vostra persona e ai sensi dell’articolo 17 paragrafo 1 del RGPD ci spetti l’obbligo di cancellare detti dati, prenderemo in considerazione la tecnologia a disposizione e i costi di implementazione per implementare misure idonee, anche di tipo tecnico, per informare i titolari del trattamento che trattano i dati personali, che voi, come interessati, avete preteso la cancellazione di tutti i link associati a questi dati personali o di copie o duplicati di questi dati personali.

7.7. Eccezioni alla cancellazione

In aggiunta alle condizioni sopracitate tenete presente che le seguenti eccezioni possono giustificare il rifiuto della vostra richiesta di cancellazione:

Il diritto alla cancellazione non sussiste nella misura in cui il trattamento è necessario

a) per esercitare il diritto alla libertà di espressione e di informazione;

b) per l’esecuzione di un obbligo di legge che richiede il trattamento in base al diritto dell’Unione o degli Stati membri, cui il titolare è soggetto, o per la tutela di un compito eseguito nell’interesse pubblico o esercitato da un’autorità pubblica, che è stato trasferito al titolare;

c) per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica ai sensi dell’articolo 9 paragrafo 2 lettere h e i e articolo 9 paragrafo 3 RGPD;

d) per finalità di archiviazione nell’interesse pubblico, per finalità di ricerca scientifica o storica o per finalità statistiche conformemente all’articolo 89 paragrafo 1 RGPD, nella misura in cui il diritto di revoca possa rendere impossibile o pregiudicare gravemente il raggiungimento degli obiettivi del trattamento, oppure

e) per l’affermazione, l’esercizio o la difesa di pretese legittime.

7.8. Diritto alla limitazione del trattamento

Avete diritto di limitare il trattamento se contestate l’esattezza dei dati personali per un periodo che ci consenta di verificare l’esattezza dei dati personali o se, in caso di trattamento illecito, rifiutate la cancellazione e richiedete invece l’utilizzo limitato dei dati personali. Il diritto vi spetta anche se non abbiamo più bisogno dei dati, se avete bisogno dei dati personali per l’affermazione, l’esercizio o la difesa di diritti di legge. Potete infine esercitare questo diritto se avete fatto ricorso contro il trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1 RGPD e non è ancora chiaro se i motivi legittimi del responsabile prevalgano sui vostri. Se il trattamento è stato limitato, tali dati possono essere trattati solo con il vostro consenso o allo scopo di affermare, esercitare o difendere diritti o proteggere diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per un interesse pubblico rilevante dell’Unione o di uno Stato membro. Resta impregiudicata la possibilità di conservazione duratura. Se la limitazione di trattamento è avvenuta in base alle condizioni di cui sopra, vi informeremo prima di sospenderla.

7.9. Diritto alla trasferibilità dei dati

Avete inoltre diritto di trasmettere in un “formato strutturato, attuale e leggibile meccanicamente" i dati che ci avete fornito e che abbiamo trattato sulla base di un consenso effettivo o il cui trattamento era necessario per la conclusione o l’esecuzione di un contratto efficace. Avete pertanto il diritto di trasmettere tali dati a un terzo. Il diritto sussiste solo nella misura in cui non compromette i diritti e le libertà di altre persone.

7.10. Affermazione dei propri diritti

Se avete domande o se volete far valere i vostri diritti contattate il nostro servizio clienti (contatti: info@differentclass.it tel.: +39 +39 02 6291 2836).

8. Conservazione dei dati personali

DIFFERENTCLASS non conserverà i dati personali dell’utente per un periodo di tempo superiore a quello necessario agli scopi per i quali vengono trattati nell’ambito delle seguenti attività di trattamento:

  • ACCOUNT MYCLASS

Tutti gli utenti acquistano su differentclass.it e che quindi si registrano, tutti gli utenti che acquistano offline, presso gli store differentclass e che vengono registrati garantendo l’iscrizione a MYCLASS a fini di ottenere i propri vantaggi con differentclass, sono automaticamente iscritti alla newsletter.

L’account MYCLASS comporta anche la possibilità di condividere disegni personali, per ottenere prodotti personalizzati, dei quali l’utente acconsente alla condivisione all’atto del caricamento sul suo account.

L’account su differentclass.it comporta l’adesione a MYCLASS, lo possiede chiunque abbia attivamente creato un account online con l’adesione MYCLASS. È possibile avere un account senza aver fatto un acquisto.

Un account inattivo appartiene a un soggetto che non ha interagito con noi in alcun modo, facendo un acquisto sul sito DIFFERENTCLASS o in negozio alla creazione dell’account, non accedendo all’account o aprendo un’e-mail e cliccando un contenuto interattivo al suo interno, trascorsi 5 anni dall’ultima interazione.

  • NEWSLETTER

Possono essere o non essere membri MYCLASS, possono avere o non avere un account, sono iscritti alla newsletter (per esempio attraverso i canali online, appositi form e qualsiasi canale pubblicitario ai cui viene dato il consenso al trattamento dei dati personali.

Un iscritto alla Newsletter inattivo è un soggetto che non ha aperto una e-mail e cliccato un contenuto interattivo all’interno per un periodo superiore a 24 mesi. In caso di acquisto in negozio od online o adesione a MYCLASS da parte di un iscritto alla newsletter, questi viene automaticamente trasferito in una delle categorie di Cliente di cui alle tabelle sotto, e perciò segue la definizione di cliente inattivo della nuova categoria.

Tutti i dati personali, come: nome, sesso, indirizzo e-mail e preferenze di acquisto saranno Cancellati. Eliminazione completa.

I dati personali vengono cancellati per gli iscritti alla newsletter inattivi per più di 24 mesi.

  • CLIENTE

Chi ha effettuato un acquisto online o in negozio è un cliente.

Chi ha acquista online possiede ovviamente un account sul nostro sito e pertanto ha un account MYCLASS.

Un cliente è inattivo se non ha interagito con noi in alcun modo, facendo un acquisto sul sito DIFFERENTCLASS o in negozio alla creazione dell’account, non accedendo all’account o aprendo un’e-mail e cliccando un contenuto interattivo al suo interno, trascorsi 5 anni dall’ultima interazione.

Tutti i dati personali, come: nome, e-mail indirizzo, codice postale, sesso, numero di telefono, data di nascita, acquisti. Eliminazione completa.

I dati personali vengono cancellati se il cliente resta inattivo per più di 5 anni.

Nessun dato personale viene conservato, salvo quanto imposto dalla legge.

Un membro inattivo è un membro che non ha interagito con noi in alcun modo, accedendo a MYCLASS, effettuando un acquisto sul sito DIFFERENTCLASS o in negozio o aprendo un’e-mail e cliccando in un contenuto interattivo al suo interno, trascorsi 5 anni dall’ultima interazione. I dati dei membri inattivi che verranno cancellati sono nome, indirizzo e-mail, indirizzo, codice postale, compleanno, sesso, data di nascita, Wish list, My sizes, dati di acquisto (se non in violazione con la normativa locale). I dati personali vengono cancellati per i membri MYCLASS inattivi per più di 5 anni, nessun’altro dato personale viene conservato, salvo quanto imposto dalla legge.

9. Sicurezza delle informazioni e integrità dei dati

Adottiamo adeguate misure tecniche e organizzative per proteggere i dati personali dall’accidentale o illecita distruzione, perdita, alterazione, uso non autorizzato, divulgazione o accesso, in particolare laddove il trattamento implica la trasmissione dei dati su una rete, e contro tutte le altre forme di trattamento illecito e uso improprio.

DIFFERENTCLASS utilizza terze parti come responsabili per la raccolta ed il trattamento dei dati personali dell’utente. Tutti i responsabili dei dati incaricati da DIFFERENTCLASS tratteranno i dati personali dell’utente solo in conformità con le istruzioni di DIFFERENTCLASS e hanno l’obbligo legale di aderire a rigide procedure di sicurezza relative al trattamento dei dati personali.

10. Mantenimento delle informazioni al sicuro 

DIFFERENTCLASS può impiegare terze parti per raccogliere informazioni personali per suo conto. In tali casi, queste terze parti sono soggette agli accordi di riservatezza e trattamento dei dati e saranno incaricati da DIFFERENTCLASS di adempiere appieno alla Privacy Policy di DIFFERENTCLASS.

Se l’utente ha impostato o ricevuto da noi una password per accedere a determinate parti del nostro sito, egli ha la responsabilità di garantire la riservatezza di tale password. Chiediamo all’utente di non condividere la propria password con nessun’altra persona.

Purtroppo, la trasmissione delle informazioni via internet non è del tutto sicura.

Nonostante noi facciamo del nostro meglio per proteggere i dati personali dell’utente, non possiamo garantire la sicurezza dei dati trasmessi al nostro sito; qualsiasi trasmissione viene effettuata a proprio rischio e pericolo. Una volta ricevute le informazioni, adottiamo procedure rigorose e rigide misure di sicurezza per cercare di impedire l’accesso non autorizzato.

10.1. Social network 

Il nostro sito web e le applicazioni (mobili) mettono a disposizione dell’utente i plug-in social di vari social network. Se l’utente sceglie di interagire con un social network, la sua attività sul nostro sito web o sulle applicazioni (mobili) sarà resa disponibile anche su social network come Facebook o altri social visibili sulle pagine differentclass.it.

In caso di accesso a uno di questi siti di social network durante la visita a uno dei nostri siti web o alle nostre applicazioni (mobili), il sito di social network potrebbe aggiungere queste informazioni al profilo dell’utente. Se l’utente interagisce con uno dei plug-in dei social, queste informazioni verranno trasferite al sito di social network. Se l’utente non desidera questo trasferimento di dati, deve disconnettersi dal sito di social network prima di accedere a uno dei nostri siti web o applicazioni (mobili). Non possiamo impedire questa raccolta di dati e il trasferimento delle informazioni mediante i plug-in dei social. Si prega di leggere attentamente le politiche sulla privacy dei propri social network per informazioni dettagliate sulla raccolta e sul trasferimento dei dati personali da parte loro, sui diritti dell’utente e su come configurare le impostazioni della privacy in modo soddisfacente.

Inoltre, per migliorare l’esperienza dell’utente e del marchio, i dati possono essere trasmessi a terzi (ad es. Facebook) per il trattamento in conformità con la normativa sulla protezione dei dati e sulla privacy.

Facebook: http://www.facebook.com/about/privacy/ 
Google+: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ 

10.2. Servizi di geo-localizzazione 

Alcune delle nostre applicazioni (mobili) possono adoperare servizi di localizzazione. Se si utilizzano queste applicazioni (mobili), l’applicazione potrebbe ricevere informazioni sulla posizione effettiva dell’utente, come i segnali GPS inviati da un dispositivo mobile o informazioni che possono essere utilizzate per individuare una posizione. L’utente può abilitare o disabilitare i servizi di localizzazione sul proprio dispositivo o nelle impostazioni del browser.

Utilizziamo Google Maps e Baidu Maps per aiutare l’utente a localizzare il negozio DIFFERENTCLASS più vicino. Per facilitare questa ricerca, carichiamo un’immagine da Google Maps o Baidu Maps, salvando i dati del percorso e l’immagine della mappa sul nostro server.

Per ulteriori informazioni su Google Maps e la relativa privacy policy, consultare: http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/

Per ulteriori informazioni su Baidu Maps e la relativa privacy policy, consultare: https://map.baidu.com/zt/client/service/index.html

11. Informazioni di contatto 

In caso di domande sulla nostra Privacy Policy sul trattamento dei dati personali, non esitate a contattarci.

Titolare del trattamento dei dati: 
Differentclass.it è il sito web gestito da differentclass di proprietà della G&D S.r.l. – P.IVA: 10515760964 – Via Vincenzo Monti, 47, 20123 Milano (MI).
info@differentclass.it. PEC: gd@pec.differentclass.it

In alternativa, puoi contattare differentclass al nostro store di Milano:

differentclass
Viale Pasubio, 1
20154 – Milano (MI) -Italia
+39 02 6291 2836 – E-mail: milano@differentclass.it

12. Possibilità di fare Reclami

Eventuali reclami devono essere presentati direttamente al garante per la protezione dei dati personali:

Il Garante per la protezione dei dati personali  è un’autorità amministrativa indipendente istituita dalla cosiddetta legge sulla privacy (legge 31 dicembre 1996, n. 675), poi disciplinata dal Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. 30 giugno 2003 n. 196), come modificato dal Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101. Quest’ultimo ha confermato che il Garante è l’autorità di controllo designata anche ai fini dell’attuazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (art. 51).

SEDE

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Fax: (+39) 06.69677.3785
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Differentclass e quindi la proprietà G&D S.r.l. rispetta i decreti legislativi vigenti in termini di privacy, e pertanto eventuali modifiche che potremmo apportare alla nostra Privacy Policy in futuro saranno pubblicate su questa pagina e, se necessario, potrebbero essere comunicate all’utente via e-mail.

Per una migliore esperienza di navigazione attraverso le nostre policy, con il fine garantire e difendere i tuoi diritti come utente, ti invitiamo a visionare le nostre policy:

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Ultimo aggiornamento: Aprile 2019

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