Return Policy

1. MODALITÀ DI RESTITUZIONE

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto su Differentclass.it, ti preghiamo di restituirci la merce. La legge italiana garantisce al cliente il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto acquistato e di ottenere il rimborso totale (spese di spedizione iniziali incluse).

Se però la restituzione dell’articolo non è dovuta ad un qualsiasi difetto dell’articolo stesso le spese di spedizione sono a carico dell’utente.

Per maggiori informazioni sulle condizioni e procedure relative al diritto di recesso, ti preghiamo di consultare il paragrafo 11 (“Recesso entro il termine previsto, Restituzione e Rimborso”) dei nostri Termini e Condizioni di Vendita.

Differentclass.it accetterà solo resi, per acquisti effettuati su differentclass.it e a loro volta i negozi o i fornitori differentclass non accetteranno resi di prodotti acquistati differentclass. 

Tutti i set di gioielli non possono essere separati. Se hai acquistato un set di gioielli e vuoi restituirli ed essere rimborsato, ti ricordiamo che dovrai restituire tutto il set.

Tutti gli ordini resi saranno ispezionati all’arrivo presso i nostri magazzini al fine di valutare l’integrità della merce e poter avviare il processo di accettazione reso e successivo rimborso. 

Se nel restituire la merce sceglierai di non usufruire del servizio FERRARI di reso potrai scegliere un qualsiasi fornitore di tua scelta, in entrambi i casi, dovrai provvedere personalmente al pagamento delle spese di spedizione (inizialmente) se l’articolo è difettoso verrai rimborsato successivamente delle spese di spedizione, se però la restituzione dell’articolo non è dovuta ad un qualsiasi difetto dell’articolo stesso le spese di spedizione sono a carico dell’utente. 

Se desideri restituire un articolo e ordinarne un altro in sostituzione, ti preghiamo di seguire le procedure di reso descritte in seguito. Il nostro team ti invierà una e-mail con un codice per creare un nuovo ordine, in questo caso i costi di spedizione sono a tuo carico. 
Il codice ha validità di una settimana.

2. RESO

Se decidi di rendere il tuo acquisto, clicca sul seguente bottone e compila il form:

a) Completa il modulo di reso attraverso il form online specificando il/i prodotto/i che desideri rendere ed indicando una motivazione di reso. Se non si effettua correttamente questa procedura, il Servizio Clienti potrebbe impiegare più tempo nell’identificare correttamente il tuo ordine e procedere con il rimborso. 
Inserisci il modulo con i prodotti che desideri rendere all’interno della scatola con cui è arrivato originariamente il tuo ordine (se possibile). 
Applica l’etichetta FERRARI prepagata sul tuo pacco e sigillalo in modo sicuro. Assicurati che l’etichetta sia correttamente visibile sul pacco e che l’indirizzo di reso e il codice a barre non siano in alcun modo nascosti o modificati.

b) Consegna il tuo pacco al FERRARI Point più vicino e conserva la ricevuta di consegna. 
Puoi trovare IL FERRARI Point più vicino a te al seguente link: https://www.ferrarigroup.net/it/office-locator/europa/italia/

c) Una volta ricevuto il tuo pacco, procederemo al rimborso, inviandoti una mail di conferma dall’indirizzo info@differentclass.it (indicativamente dopo 5 giorni dalla data in cui hai inviato il pacco). 
Il rimborso sarà effettivo entro 14 giorni, in funzione del tuo operatore bancario.

Se cancelli l’ordine seguendo il regolamento del contratto dei consumatori, il tuo rimborso verrà effettuato senza ritardi e in ogni caso nei 14 giorni successivi alla data di ricezione del pacco reso o della prova di consegna di quest’ultimo, anche se anteriore ai 14 giorni. 
In caso contrario, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla data di invio della mail di conferma reso e dal controllo qualità sul prodotto/i reso/i. 

Se desideri invece effettuare il cambio di un prodotto con un altro di taglia differente, contattaci al numero sottostante entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. 

NUMERO: +39 02 6291 2836
Email: info@differentclass.it
Dal Martedì al Sabato dalle 09:30 alle 13.00 e dalle 16:00 alle 19:00

3. RESTITUIRE UN PRODOTTO PRESSO UNO STORE, COMPRATO SUL SITO

Non è possibile restituire un articolo acquistato sul Differentclass.it presso un negozio o rivenditore ufficiale DIFFERENTCLASS. Ti preghiamo di restituire a differentclass.it tutti i gioielli acquistati presso di esso, seguendo la politica di reso sopra descritta. Allo stesso modo, non è possibile restituire a differentclass.it articoli acquistati in negozi o presso rivenditori ufficiale DIFFERENTCLASS. 

4. RESO RICEVUTO

Al ricevimento del tuo reso ti invieremo una e-mail di conferma per il rimborso. Per una conferma sulla ricezione del tuo reso ti preghiamo di contattare il Contact Center di differentclass:

  • Numero di telefono: +39 02 6291 2836 (Mar-Sab 09:30 13.00 e 16:00 19:00)
  • E-mail: info@differentclass.it

5. Il mio gioiello DIFFERENTCLASS è arrivato ma è danneggiato/difettoso. Cosa devo fare?

Siamo dispiaciuti per l’accaduto. Ti preghiamo di leggere la nostra politica di reso per informazioni sui nostri servizi gratuiti.

6. Ho ricevuto un articolo errato/difettoso o manca un articolo.

Siamo dispiaciuti e ci scusiamo per l’errore. Ti preghiamo di leggere la nostra politica di reso per i dettagli sui nostri servizi gratuiti.

7. Come posso cancellare il mio ordine secondo le normative di vendita a distanza?

Ricordati che hai 14 giorni di tempo per cancellare l’ordine di qualsiasi articolo acquistato su differentclass.it e ottenere un rimborso totale, incluso delle spese di spedizione. 
I 14 giorni iniziano dal giorno successivo al ricevimento del tuo ordine. Per procedere, abbiamo bisogno della tua conferma di cancellazione scritta, perciò dovrai contattarci fornendoci il tuo numero d’ordine. Se hai già ricevuto l’ordine, dovrai restituire tutti gli articoli compresi nell’ordine. Per restituire gli articoli e ricevere il rimborso sei pregato di seguire le istruzioni della politica di reso. 

8. Dopo aver ricevuto il mio ordine, il prezzo dell’articolo è cambiato. Posso essere rimborsato?

Come in tutti i negozi al dettaglio, i nostri prezzi cambiano in base alle tendenze, alle giacenze e alle richieste dei consumatori. Per questo motivo non possiamo rimborsare la differenza. 

9. Qual è la politica di reso per gli articoli venduti su differentclass.it?

Per quanto riguarda gli acquisti online, la legge italiana garantisce al cliente il diritto di revocare l’acquisto e ottenere il rimborso totale (spese di spedizione iniziali incluse) entro 14 giorni dalla ricezione dell’articolo acquistato. Se però la restituzione dell’articolo non è dovuta ad un qualsiasi difetto dell’articolo stesso le spese di spedizione sono a carico dell’utente.

10. Voglio restituire l’acquisto effettuato su differentclass.it ma non voglio usufruire della vostra politica di reso gratuito. È possibile?

Consigliamo di usufruire della politica di reso gratuito perché il Differentclass.it copre per intero perdite o danni. Se restituirai un articolo senza usufruire della politica di reso gratuito offerta da differentclass, dovrai provvedere personalmente al pagamento del corriere di tua scelta e sarai responsabile per eventuali perdite o furti del pacco prima che questo giunga al nostro magazzino. 

11. Il reso a differentclass.it è stato perso/danneggiato e non ho usufruito della vostra politica di reso gratuito. Cosa devo fare?

Se hai restituito un articolo senza usufruire della politica di reso gratuito offerta dal Differentclass.it, dovrai provvedere personalmente al pagamento del corriere di tua scelta e sarai responsabile per eventuali perdite o furti del pacco prima che questo arrivi al nostro magazzino. Ti preghiamo di contattare il tuo corriere. 

Per una migliore esperienza di navigazione attraverso le nostre policy, con il fine garantire e difendere i tuoi diritti come utente, ti invitiamo a visionare le nostre policy:

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Ultimo aggiornamento Aprile 2019 

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